Benefici dello yoga sul corpo (collega mente e corpo) prima parte

Benefici dello yoga sul corpo

Lo yoga è una pratica spirituale, mentale e fisica che esiste da secoli. Oggi esistono diversi tipi di yoga che variano in difficoltà e velocità. Mentre diversi tipi di yoga si sentono diversi, gli yogi e gli scienziati ti diranno che sono tutti estremamente benefici per la tua salute fisica e mentale.

La cosa grandiosa dello yoga è che ci sono pochissimi limiti per iniziare. Mentre i pantaloni colorati per lo yoga, i blocchi di supporto e i tappetini fantasiosi sono belli, non hai necessariamente bisogno di queste cose per iniziare. Invece, è sufficiente scegliere una routine di yoga di base che ha posto per principianti e seguire. Noterai il tuo corpo e il tuo umore in pochissimo tempo. Per scoprire i benefici per la salute che puoi aspettarti quando inizi lo yoga, dai un’occhiata ai seguenti 27 benefici dello yoga:

1) Migliore flessibilità

Hai mai visto uno yogi esperto trasformarsi in pose da pretzel? Seriamente, chi sapeva che il corpo umano poteva persino piegarsi in quel modo ?! La verità è che se non tieni il tuo corpo condizionato a fare tali movimenti, allora non sarà in grado di farlo. Nel tempo i muscoli si atrofizzano e le articolazioni si depositano in una gamma limitata di movimenti. Quindi, quando prendi la tua prima lezione di yoga, potresti non essere in grado di toccare le dita dei piedi e tanto meno piegare i piedi dietro la testa. Rimanete fedeli ad esso e noterete gradualmente che il vostro corpo si sta allentando.

2) Postura migliore

Qualcuno vi ha mai detto di smettere di piegarsi o di sedersi dritto? Una cattiva postura non solo ha un aspetto negativo, ma ha anche un impatto negativo sul corpo. La cattiva postura è stata collegata a mal di schiena, dolore al collo, problemi alle articolazioni e affaticamento muscolare. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare adesso per migliorare la tua postura, con lo yoga in cima alla lista. Lo yoga è uno dei modi migliori per correggere la postura scorretta dal momento che ogni posa mira a riportare il corpo nel giusto allineamento senza costringerti a posizioni innaturali. A proposito, non sto parlando solo di una schiena più dritta. Le posizioni yoga richiedono che tutto il corpo lavori insieme, il che significa che tutto dal collo alle spalle, schiena e parte inferiore del corpo deve essere correttamente allineato.

Un consiglio: prima di fare la prima lezione di yoga, scatta una foto di te stesso. Quindi, continua a documentare i tuoi progressi con più foto. Presto noterai un’enorme differenza nella tua postura. Le foto prima e dopo sono estremamente utili poiché la postura migliorata in genere non è qualcosa che noterai guardandoti allo specchio. Ciò non significa che i tuoi amici e familiari non noteranno la differenza, però!

3) Migliore equilibrio

Da semplici movimenti per principianti a tratti più avanzati, dovrai concentrarti e concentrarti per mantenere le posizioni yoga. e che non devi concentrarti abbastanza duramente. Questo perché il tuo equilibrio è naturalmente migliorato. Ogni posa yoga aiuta a migliorare il tuo equilibrio, anche quelli che non sembrano richiedere alcun equilibrio. Quando sei seduto o appoggiato ti viene comunque richiesto di centrare il tuo corpo.

4) Più forza

A differenza di altri tipi di allenamenti in cui si pompa il ferro o si tira su bande di resistenza, con lo yoga, si usa solo il proprio peso corporeo resistenza. Poiché lo yoga richiede di entrare e mantenere varie posizioni, rafforzerai naturalmente i tuoi muscoli. Non preoccuparti per i tuoi muscoli che si annoiano con le stesse vecchie pose, però. Non appena una posa diventa facile per te, c’è sempre un’altra posa, più difficile, per iniziare a lavorare.

Mentre quasi ogni posa yoga aiuta il tuo corpo a costruire muscoli forti, alcuni dei migliori includono tavole, bakasana, e vari cavalletti.

 

5 Toni il corpo

Un aspetto veramente grande dello yoga è che funziona per tonificare il tuo corpo senza usare pesi o attrezzature per esercizi. Come un push-up o un pull-up, lo yoga usa solo il proprio peso corporeo come resistenza.

Una preoccupazione che molte donne hanno quando sentono i termini “allenamento per la resistenza” o “allenamento per la forza” è: “Sarà mi fai sfondare? “Prendi un sospiro di sollievo signore perché lo yoga non ti farà ingrassare. Piuttosto, ti darà una bella figura snella.

Le pose che funzionano meglio sono quelle che ti mettono il peso del corpo contro di te, quindi vai per qualsiasi posa che ti ha sollevato qualsiasi parte del corpo nell’aria e tenendola lì .

6) Dormire meglio

Mentre gli esperti del sonno consigliano di passare da 7 a 9 ore di sonno a notte, secondo la National Sleep Foundation, milioni di americani non arrivano da nessuna parte. Piuttosto, molte persone soffrono di problemi di sonno. Se sei una persona che ha problemi a dormire, gli scienziati raccomandano di provare lo yoga. In un recente studio condotto presso la Harvard Medical School, i ricercatori hanno studiato come una pratica yoga quotidiana possa influenzare il sonno per le persone che soffrono di insonnia. Dopo otto settimane, hanno riscontrato miglioramenti significativi nella qualità e quantità del sonno dei partecipanti. Questo non è l’unico studio che ha raggiunto tali risultati.

Lo yoga aiuta a rilassare il sistema nervoso, che è la parte del corpo responsabile di un sonno ristoratore. Inoltre, l’aspetto meditativo dello yoga entra in gioco per calmare la mente. Quindi, se una mente da corsa è ciò che ti impedisce di dormire bene la notte, praticare yoga in qualsiasi momento della giornata può offrirti sollievo.

Ci sono posizioni specifiche che puoi fare per aiutare le persone a dormire più profondamente. Prova uttanasana, halasana o savasana prima di rimboccarti le coperte. Questi dovrebbero mettere il tuo corpo in uno stato rilassato, rendendo più facile per te andare alla deriva nella terra dei sogni.

7) Più energia

Lo yoga fa alcune cose per il corpo che r esultare in una spinta di energia. Per uno – una migliore notte di sonno rende per una giornata più energica. Secondo, gli studi dimostrano che alcune posizioni yoga regolano l’ormone cortisolo. Troppo poco di questo ormone può drenare il tuo corpo di energia. Anche se non ne vuoi sapere troppo!

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