Benefici dello yoga sul corpo (collega mente e corpo) quarta parte

In questa quarta ed ultima parte vedremo gli ultimi benefici dello yoga sul nostro corpo 24) Aiuta a prevenire l’osteoporosi

L’osteoporosi è una condizione medica in cui le ossa di una persona diventano fragili dalla perdita di fazzoletto di carta. Questo è in genere il risultato di cambiamenti ormonali o carenza di nutrienti (vale a dire calcio e / o vitamina D). Per aiutare a prevenire la condizione, i ricercatori raccomandano di praticare lo yoga. Gli studi dimostrano che esercizi con pesi (come lo yoga) rafforzano le ossa e aiutano a prevenire l’osteoporosi. In uno studio non pubblicato condotto presso la California State University, a Los Angeles, le persone che praticano yoga hanno sperimentato un aumento della densità ossea nelle loro vertebre. Questo potrebbe essere il risultato della capacità dello yoga di mantenere il calcio nelle ossa.

Le posizioni parivrtta trikonasana, salabhasana e ardha chandrasana ti aiuteranno a prevenire l’osteoporosi. Ricorda, non devi essere un maestro yoga per fare queste pose, o tenerle per lunghi periodi di tempo all’inizio. Fidati del tuo istinto e fai ciò che puoi per iniziare. Iniziare è la cosa più importante, non essere perfetti.

NOTA: se sei già affetto da questa malattia, assicurati di prenderlo facilmente all’inizio, dal momento che le tue ossa già in uno stato fragile Trattenete solo pose per un breve periodo di tempo in modo che il vostro corpo possa abituarsi.

25) Allevia i sintomi da molte condizioni

Dall’aiutare i malati di cancro a riprendersi dai trattamenti di chemioterapia per aiutare chi soffre di artrite a ritrovare mobilità nelle articolazioni, lo yoga può offri un sollievo dai sintomi quando sembra che nient’altro funzioni.

La grande parte dello yoga non è importa in quali condizioni sei attualmente, ci sono almeno alcune pose che puoi esibire. Alcuni esercizi di yoga stanno solo respirando. Quindi, anche se sei costretto a letto, puoi fare questi esercizi di respirazione per aiutare a focalizzare la mente e migliorare la funzione respiratoria. Saresti stupito di quanto ti senti meglio respirando più efficacemente.

A seconda del tuo sintomo, vorrai fare pose specifiche. Potresti anche scoprire che una routine yoga generale con alcune delle pose più popolari funziona bene.

26) Migliora la tua prospettiva sulla vita

Ottenere una visione migliore della vita può aiutarti in quasi ogni aspetto della tua vita. Potresti non provare nemmeno alcuni giorni o rimanere bloccato in un ciclo di pensieri malsani. Per fortuna, lo yoga aumenta i livelli di serotonina e può aiutarti a liberarti dalla crisi. Chissà, con un nuovo entusiasmo per la vita potresti intraprendere nuovi progetti di lavoro. Non lo saprai mai a meno che tu non cominci e la buona notizia è che anche le posizioni yoga più elementari possono portarti lì.

27) Fornisce una Calmità interiore (Ultimo)

Quando inizierai con lo yoga, potresti trovare le pose difficili da ottenere e ancora più difficili da tenere. Il tuo stato di essere interiore potrebbe essere tutto caos e confusione mescolati con frustrazione e sfinimento. Fidati di me, se hai fede e tienilo d’accordo, starai meglio. Una volta che le pose diventano più facili per te, sarai in grado di rivolgere la tua mente verso l’interno, che produce la calma che senti tipicamente attribuita allo yoga.

È consigliabile lavorare con n istruttore se sei appena agli inizi. Fanno miracoli nel mantenerti in questo momento e impedirti di essere così duro con te stesso. Non agitarti quando non sei in grado di eseguire le pose senza sforzo come sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *