Benefici dello yoga sul corpo (collega mente e corpo) terza parte

Continuiamo con la terza parte dell’articolo sui benefici dello yoga sul corpo  15) Perdita di peso

Lo yoga può aiutare ad aumentare il metabolismo e costruire muscoli più forti, due cose sono essenziali per la perdita di peso. Suggerimento: se inizi a mangiare più cibi integrali e biologici mentre esegui una routine di yoga quotidiana, è più probabile che vedano i chili uscire più velocemente.

16) Migliore immunità

Ti senti come ogni volta che ti giri intorno a te stanno combattendo un altro raffreddore o malattia? Se è così, il tuo sistema immunitario è probabilmente debole. Un sistema immunitario indebolito può derivare da una varietà di cose come la mancanza di sonno, lo stress cronico e la cattiva digestione. Poiché lo yoga è stato trovato per migliorare tutte queste cose, potrebbe non sorprendere che lo yoga possa anche rafforzare il sistema immunitario.

Secondo i medici, lo yoga può stimolare i quattro principali sistemi fisiologici che sono collegati al tuo sistema immunitario . Includono i sistemi circolatorio, digestivo, nervoso ed endocrino. L’esecuzione di pose che avvantaggiano almeno uno di questi sistemi potrebbe avere un effetto positivo sull’immunità. Ciò significa che quasi ogni posa yoga aiuterà a migliorare il tuo sistema immunitario. Tuttavia, ci sono alcune pose che sono più efficaci. Includono bridge, cavalletti e supporti per la testa.

17) Respirazione migliore

Durante la tua prima lezione di yoga, ti renderai presto conto che Uno dei principali obiettivi è la tua respirazione. Sei costantemente invitato a prestare attenzione al tuo respiro. Fare respiri più profondi, espandere la capacità polmonare ed essere più consapevoli della propria respirazione fanno tutti parte del processo. Per questo motivo, potrebbe non sorprenderti se lo yoga è ottimo per le persone che soffrono di qualsiasi tipo di malattia o condizione respiratoria. Può aiutare ad aprire le vie respiratorie di una persona e a far funzionare i polmoni in modo più efficace.

La posa della mucca, la posa del cobra e la posizione della porta sono tutti quelli che puoi fare per aumentare la tua salute respiratoria. Ce ne sono ancora di più man mano che migliora lo yoga, ma è meglio iniziare con le pose facili per aumentare la fiducia e risalire da lì.

18) Meno stress e ansia

Tra banconote, padroni, famiglia e trambusto e trambusto della vita di tutti i giorni, le persone sono stressate al massimo. Come se la sensazione di stress non fosse già abbastanza grave, lo stress cronico ha devastato la salute in molti modi. Può portare a cattiva digestione, fluttuazioni del peso, indebolimento del sistema immunitario, condizioni cardiovascolari e molto altro. Un modo per battere naturalmente lo stress è quello di esercitare. Secondo i ricercatori, quando pratichi lo yoga, vengono rilasciate sostanze chimiche del cervello come la serotonina e ti mettono di buon umore.

Inoltre, lo yoga aiuta a calmare la mente, dà al tuo corpo uno sfogo per rilasciare blocchi energetici che potrebbero avere te sottolineando ancora di più.

Per rilassare, prova la posa di balasana, nota anche come posa del bambino. È difficile mantenere questa posizione e provare stress allo stesso tempo, i due sono quasi reciprocamente esclusivi.

19) Memoria migliore

Poiché lo yoga migliora il flusso di sangue al cervello, è spesso visto come un allenamento che stimola il cervello. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Physical Activity and Health, solo 20 minuti di yoga al giorno potrebbero avere grandi benefici cerebrali. I ricercatori hanno avuto 30 studentesse universitarie che trascorrono 20 minuti a praticare yoga e 20 a fare un esercizio aerobico. I ricercatori hanno dato ai partecipanti un test di valutazione cognitiva dopo la sessione di yoga e la sessione aerobica. Hanno trovato i punteggi dei test “significativamente superiori” nei test che sono stati effettuati dopo la sessione di yoga.

La grande posa di potenziamento del cervello è padahastasana. Consiste nel piegarsi in modo tale che la tua testa sia vicina alle tue ginocchia con abbastanza pratica.

20) Livelli di zucchero nel sangue più bassi

Questa è una grande notizia per i diabetici e coloro a cui è stato detto che sono a rischio di sviluppare il diabete. Lo yoga ha la capacità di abbassare i livelli di zucchero nel sangue quando fatto su base regolare. Accoppiato con una dieta ben bilanciata, questo può fare molto per mantenere questi livelli all’interno di parametri sani.

I diabetici sono spesso consigliati per l’esercizio e lo yoga è un esercizio che puoi fare tutto l’anno, indipendentemente dal tempo, e senza alcuna attrezzatura extra. Il pranayama è una buona dose per abbassare lo zucchero nel sangue.

21) Abbassa i livelli di sodio

L’americano medio riceve circa 3.400 mg di sodio al giorno, che è molto più di quanto raccomandato. Piuttosto, le linee guida dietetiche per gli americani raccomandano di limitare il sodio a meno di 2.300 mg al giorno. Mentre il sodio è un nutriente importante, troppo può portare a ritenzione di liquidi, pressione alta, ictus e altri problemi cardiaci. Oltre a ridurre il sale da cucina, è importante attivarsi e sudare il sodio. Suggerimento: potresti provare lo yoga caldo, che è lo yoga eseguito in una stanza con temperature simili alla sauna. Questo ti aiuta a farti sudare.

22) Migliora la digestione

Potresti non rendertene conto, ma quando ti alleni non stai solo allenando i muscoli delle gambe e delle braccia. Dentro il tuo intestino, c’è anche uno strato di muscolo che si contrae costantemente per aiutare il passaggio dei rifiuti alimentari. Se non si ottiene abbastanza attività fisica, tuttavia, i muscoli intestinali potrebbero diventare troppo rilassati. Nello yoga, esegui una combinazione di esercizi di respirazione profonda e posizioni di torsione che massaggiano davvero gli organi, lavorano i muscoli intestinali e aiutano a rilasciare eventuali feci tossiche intrappolate.

Se stai cercando di alleviare la stitichezza o semplicemente migliorare la tua salute digestiva generale , prova la posa di gatto / mucca, posa di mezzo rilievo di gas, metà signore dei pesci, o qualsiasi altra posa di torsione.

23) Sposta fluido linfatico

Il tuo sistema linfatico è interessante perché non ha una pompa per spostare il suo fluido come il cuore pompa sangue. Piuttosto, fa affidamento su di te per ottenere abbastanza movimento durante il giorno per far muovere il fluido linfatico. Tuttavia, poiché molti americani semplicemente non esercitano abbastanza durante il corso della giornata per stimolare il movimento dei fluidi, c’è un’epidemia virtuale di problemi linfatici causati da un drenaggio scorretto del fluido linfatico. Per risolvere il problema, tutto ciò che serve veramente è alcune specifiche posizioni yoga per portare a termine il lavoro.

Ad esempio, prova qualsiasi cosa ti capovolga, come un cavalletto o una verticale. Queste sono mosse piuttosto avanzate, quindi ti consigliamo di lavorare su di loro o utilizzare un muro per il supporto.

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