Caduta dei capelli: ecco i rimedi naturali + un integratore infallibile

Caduta dei capelli: ecco i rimedi naturali + un integratore infallibile

Caduta capelli: i rimedi naturali

Il tuo pensiero fisso è “perdo capelli, quali sono i rimedi?” Moltissime persone sono alla ricerca di una lozione per capelli che funzioni da anticaduta capelli. In questo articolo ti mostriamo alcuni rimedi naturali per la caduta dei capelli ed un integratore che ti aiuterà sin da subito a contrastare la perdita dei capelli.

Purtroppo moltissime persone soffrono di perdita capelli. Il cambio di stagione o i momenti particolarmente impegnativi della nostra vita possono mettere sotto stress il nostro fisico. In queste delicate situazioni potremmo anche notare una perdita di capelli maggiore rispetto al resto dell’anno.

Di stop alla caduta dei capelli con integratori naturali.

In questo articolo ti illustriamo qualche consiglio e dei rimedi naturali contro la caduta dei capelli per riportarli alla loro normale crescita e al loro splendore.

Le cause della perdita dei capelli

La perdita di capelli è normale. Essendo organismi vivi, quando esauriscono il loro ciclo vitale cadono per essere sostituiti dai nuovi.

Un aumento della caduta può verificarsi durante i cambi di stagione. Nel momento in cui questa perdita diventa importante, con capelli che cadono quando ci pettiniamo, sotto la doccia o mentre dormiamo, c’è qualcosa che non va e che dev’essere corretto.

Tra le cause più comuni che portano a perdita di capelli ci sono:

  • l’alimentazione scorretta: soprattutto se priva di nutrienti, vitamine e fibre;
  • lo stress: un vero killer per i capelli. Nei periodi in cui siamo particolarmente stressati, il capello tende a indebolirsi;
  • fattori ereditari: se in famiglia ci sono parenti dello stesso nostro sesso, che hanno avuto predisposizioni alla calvizie, è probabile che anche noi ne soffriamo;
  • il fumo: si tratta di un vero veleno per i nostri capelli. Il fumo modifica la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto e impedisce l’approvvigionamento dei nutrienti a partire dalla fibra capillare;
  • i fattori ormonali: nelle donne la perdita di capelli è legata alla carenza di estrogeni. Mentre negli uomini è determinata dalla carenza di ormoni maschili;
  • l’anemia: secondo la Medicina Tradizionale Cinese i capelli sono formati dal sangue. Se il sangue è sano e ricco, anche i capelli saranno folti e splendenti. Viceversa, se il sangue è impoverito o ha carenza di ferro, anche i capelli saranno indeboliti fino a cadere in maniera più consistente;
  • l’uso di prodotti chimici aggressivi: tinte, coloranti e decoloranti possono causare un diradamento dei capelli;
  • un’eccessiva esposizione al sole durante l’estate: il sole fa bene, ma quando è eccessivo anche il capello, oltre alla pelle, ne risente. Se l’esposizione al sole è troppa, in autunno la caduta dei capelli sarà parecchio significativa.

Perdita capelli rimedi:

Ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarti a fermare la caduta dei capelli. Si tratta di rimedi da assumere sia per uso interno che esterno, in modo da avere un risultato ancora più efficace e duraturo.

1. Olio essenziale di limone o di cedro atlantico

Sia il limone che il cedro atlantico sono ottimi per fermare la caduta dei capelli. Puoi usarli per un massaggio sulla cute la sera prima di andare a dormire o un’ora prima di fare lo shampoo. Entrambi aiutano a riattivare la circolazione, favoriscono la ricrescita e rafforzano la cute.

2. Amla

L’estratto in polvere della pianta di Phyllanthus emblica – l’uva spina indiana – è usata da sempre dalle donne indiane. Infatti, l’Amla è comunemente usato per preparare maschere da applicare sui capelli per rinforzarli e prevenirne la caduta.

Ricco di vitamina C, è molto nutriente e aiuta a mantenere il cuoio capelluto in salute. Dato che è leggermente colorante, ravviva e accentua anche i riflessi dei capelli.

3. Equiseto

L’estratto di questa pianta, molto comune in Italia, è fra le più ricche di Sali minerali, soprattutto di silicio. I Sali minerali agiscono sul tessuto osseo con effetto benefico su ossa, denti, unghie e capelli. Nutrono in profondità questi tessuti e li rinforzano. Nei capelli l’equiseto ne previene e ne rallenta la caduta e aiuta, invece, la loro crescita.

Puoi usarlo sia per bocca, in pastiglie o polvere, oppure per un impacco locale. In questo caso sciogli 2-3 cucchiai di polvere di equiseto in 250 ml di acqua bollente. Lascia riposare e raffreddare per un’ora, poi filtra. Con il liquido ottenuto fai l’ultimo risciacquo dei capelli sotto la doccia.

4. Olio di cocco

Si tratta di un olio ricco di antiossidanti e vitamine (sopratutto la E), con proprietà emollienti e nutritive. Per questo motivo è amico dei nostri capelli.

L’olio di cocco è ottenuto dalla spremitura della polpa essiccata del cocco. Nei mesi più freddi si presenta solido, mentre in estate tende ad assumere la consistenza di un olio. Buono da mangiare, lo puoi usare per fare degli impacchi che andranno a nutrire i capelli.

Scegli il giusto quantitativo in base alla lunghezza dei capelli, diluiscilo con qualche goccia di acqua e spalmalo su cuoio capelluto e capelli. Va tenuto in posa per un paio di ore. Indossa una cuffia in modo che non sgoccioli. Poi lava i capelli come di consueto. Se avverti che i capelli sono grassi, puoi ripetere lo shampoo fino a che non senti che l’effetto oleoso è sparito.

5. Foltina PLUS

Foltina Plus è una lozione anticaduta capelli studiata appositamente contro la perdita temporanea e il diradamento dei capelli. Il prodotto viene venduto in un pratico flacone da 50 ml con un dosaggio spray semplice da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, anche fuori casa. La sua formulazione interna non sporca e non unge i capelli, e non presenta alcun odore. L’azienda produttrice, Natural Fit, vanta un marchio Made in Italy nel rispetto della sicurezza, della qualità e della salute.

Al suo interno Foltina Plus integra una formulazione naturale al 100% come riportato sul sito ufficiale del produttore.

Se vuoi procedere all’acquisto di questo innovativo Integratore per capelli puoi farlo direttamente sul sito dell’azienda produttrice ed approfitta dello SCONTO del 50%.

Rimedi naturali caduta capelli

Cosa aspetti? Se anche tu soffri di caduta di capelli e vuoi tornare a sfoggiare la tua chioma come prima approfitta dei nostri consigli. In questo articolo ti abbiamo mostrato i rimedi contro la caduta dei capelli.

Simona

Una ragazza solare sempre alla ricerca della perfezione. Amo la cura del corpo e adoro essere sempre al top.