Crema bava di lumaca: i 3 benefici per una pelle top

Crema bava di lumaca: i 3 benefici per una pelle top

Vuoi avere una pelle del viso da accarezzare? Hai mai sentito parlare della crema di lumache per viso? Allora devi assolutamente utilizzare la crema alla bava di lumaca. Scopriamo i suoi benefici.

Utile contro le rughe la bava di lumaca è inoltre lenitiva, cicatrizzante, anti-age e anti-acne, un ingrediente sempre più utilizzato in cosmesi.

Crema alla bava di lumaca: un ingrediente dalle molteplici proprietà

La bava di lumaca è un rimedio che già veniva utilizzato dalle nostre nonne! Utilizzato dalle famiglie contadine co metodo naturale per contrastare duroni, verruche e favorire la guarigione di cicatrici.

In Francia, intorno agli anni ‘800, veniva utilizzata come sciroppo per liberarsi dal catarro.

Solo in tempi più recenti si sono scoperti i suoi benefici estetici che l’hanno fatta diventare uno degli ingredienti più preziosi utilizzato in molte creme e trattamenti di bellezza.

Utilizzare una crema bava di lumaca fa si che le mani risultano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento.

Crema alla bava di lumaca per combattere rughe, smagliature e cicatrici

La bava di lumaca permette una riduzione delle rughe e delle cicatrici restituendo una pelle più compatta, luminosa, levigata e idratata.

Il collagene, presente al suo interno, è una proteina che favorisce la tonicità della pelle, riparandola e ristrutturandola, l’elastina (anch’essa presente nella bava di lumaca) rende la pelle elastica, mentre l’acido glicolico svolge un’azione esfoliante, permettendo il ricambio cellulare, contrastando le discromie cutanee e favorendo la formazione di collagene endogeno.

Utilizza la bava di lumaca per le tue smagliature.

Crema alla bava di lumaca contro acne e brufoli

Un altro beneficio della bava di lumaca è l’efficacia per eliminare l’acne e ridurre sensibilmente le cicatrici da essa lasciate; questo grazie all’acido glicolico contenuto nella bava di lumaca e al suo potere esfoliante e rigenerante.
Utilizzando con costanza un preparato a base di bava di lumaca sarà possibile notare un rinnovamento dell’epidermide e, contemporaneamente, si contribuirà a prevenire l’accumulo di impurità.

Crema viso alla bava di lumaca per prevenire le rughe

Come indicato nel nostro articolo sui rimedi contro le rughe, possiamo sfruttare i principi attivi della bava di lumaca per prevenire la comparsa delle rughe in modo del tutto naturale.

La bava di lumaca, grazie alle sue proprietà, stimola la sintesi del collagene nativo, e l’elastina, le vitamine e le mucopolisaccaridi in essa contenute rafforzano questo effetto anti-age andando ad agire sul livello di elasticità della pelle e sul grado di secchezza.

Come detto ad inizio articolo la bava di lumaca è stata inserita in molti prodotti per la cosmesi. Non sarà sarà difficile trovarla.

Test Dermatologici hanno dimostrato che in soli 30 giorni:

  •  Riduce le rughe d’espressione di oltre l’85,7%
  •  Ringiovanisce l’aspetto del viso fino a 10 anni
  •  Aumenta luminosità e tonicità del 184,4%

Crema alla bava di lumaca: conclusioni

Come evidenziato nell’articolo molteplici i benefici della crema viso bava di lumaca. Cosa aspetti? Inizia fin da subito a contrastare l’invecchiamento ed ottieni una pelle liscia e delicata sempre desiderato.

Continua a seguirci per conoscere altri consigli di bellezza.

Simona

Una ragazza solare sempre alla ricerca della perfezione. Amo la cura del corpo e adoro essere sempre al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *