Creme antirughe: guida alla scelta dei migliori prodotti

Creme antirughe: guida alla scelta dei migliori prodotti

Stop alle rughe; sei alla ricerca della miglior crema antirughe? Vediamo alcune creme antirughe efficaci che ci aiuteranno ad eliminare i segni dell’invecchiamento.

Le rughe sono simili a solchi, più o meno marcati, che si formano sulla pelle in modo visibile e quasi sempre fastidioso. Rappresentano un evento fisiologico del tutto naturale dovuto all’invecchiamento cutaneo. La maggior parte delle rughe più evidenti tende a formarsi in aree particolarmente sollecite ai movimenti, come la pelle del viso intorno agli occhi, zigomi e fronte. Oltre alle rughe causate dall’invecchiamento si differenziano anche le rughe cosiddette di espressione.

La maggior parte degli uomini e delle donne si trova alla continua ricerca di un metodo alternativo ai classici rimedi invasivi per cercare di ritardare il fenomeno. Le creme antirughe si dimostrano davvero efficaci? Cerchiamo di approfondire l’argomento all’interno di questa nuova guida dettagliata.

In questo articolo vi abbiamo mostrato i rimedi naturali contro le rughe. Continuando con la lettura andremo a vedere alcune creme antirughe efficaci.

Creme antirughe: cosa sono e come funzionano

Le creme antirughe si dimostrano un valido supporto in alternativa alla chirurgia estetica e alle iniezioni di botox; quest’ultimi ad alto rischio di effetti collaterali per la salute e dall’effetto complessivo visibilmente artificiale. La maggior parte delle formulazioni alla base di questi trattamenti cosmetici si basano su eccipienti naturali combinati tra loro per penetrare in profondità tra gli strati del derma, migliorando l’idratazione della pelle, la tonicità, la produzione di collagene per rimpolpare i solchi evidenti e ritardare la comparsa dell’invecchiamento cutaneo.

Le creme antirughe ad effetto lifting promuovono un’azione levigante e rimpolpante, migliorando anche la texture dalle pelle. Altre tipologie di creme anti-age promettono risultati concreti anche contro gli inestetismi più frequenti della cute, quali acne, brufoli, punti neri e macchie scure.

Le creme antirughe efficaci reperibili in commercio

Cercare di prevenire la comparsa delle rughe è possibile, ma non esistono soluzioni definitive in grado di regalare un elisir di bellezza permanente. Tra i prodotti di maggior qualità che possono rivelarsi efficaci troviamo le creme antirughe Crema alla Bava di Lumaca, Goji Cream, Fast Lifting, Lift Up, ma non solo. Vediamole nel dettaglio.

Crema alla Bava di Lumaca

Per ridurre le nostre rughe possiamo sfruttare i principi attivi della bava di lumaca per prevenire la comparsa delle rughe in modo del tutto naturale.

La bava di lumaca, grazie alle sue proprietà, stimola la sintesi del collagene nativo, e l’elastina, le vitamine e le mucopolisaccaridi in essa contenute rafforzano questo effetto anti-age andando ad agire sul livello di elasticità della pelle e sul grado di secchezza.

Una crema che sfrutta i principi della bava di lumaca è la Crema Viso Bava di Lumaca prodotta da EcoBio in OFFERTA SPECIALE ancora per poco tempo.

crema antirughe bava di lumaca

Goji Cream anti-invecchiamento

Un’altra crema antirughe efficace per prevenire e trattare la comparsa delle rughe è Goji Cream, prodotta dalla linea aziendale Hendel’s Garden. La crema anti-invecchiamento Goji Cream è una delle soluzioni più immediate a promessa di risultati concreti per una maggiore luminosità e idratazione della pelle a partire dai primi 15 minuti successivi all’applicazione.

La crema può essere acquistata soltanto sul sito web ufficiale del brand produttore, l’unico certificato dai test eseguiti in sede di laboratorio.

crema antirughe goji cream

Goji Cream con la sua azione promette una maggiore penetrazione tra gli strati più profondi del derma. I benefici apportati dal trattamento intervengono direttamente sulle rughe causate dai raggi UV, a prevenzione dei radicali liberi e della desquamazione della pelle. La crema presenta un effetto compattante nei confronti della grana della pelle, un’azione idratante contro la pelle secca, ideale per qualsiasi tipologie di cute, comprese le più delicate e sensibili.

Antirughe Fast Lifting

Anche la crema antiage Fast Lifting risulta una delle soluzioni più vendute del momento. L’azione di Fast Lifting promette risultati concreti a prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, in maniera graduale e progressiva. Grazie alla sua formulazione completamente vegetale al 100% la crema si dimostra in grado di penetrare a fondo tra gli strati del derma, per un effetto del tutto simile a quello del lifting tradizionale.

crema antirughe efficace fast lifting

Fast Lifting al suo interno contiene Acido ialuronico, dall’alto potere idrante, Burro di karitè puro dall’azione emolliente e nutriente per i tessuti cutanei. La crema antirughe deve essere applicata quotidianamente sulla pelle asciutta e pulita seguendo alla lettera le indicazioni sulla posologia riportate all’interno del bugiardino ufficiale.

Lift Up

Un’altra soluzione efficace contro i segni del tempo più visibili consiste nella crema anti invecchiamento viso Lift Up. Il trattamento è prodotto dalla linea Bioness e può essere acquistato esclusivamente sul sito web ufficiale dell’azienda ad un prezzo del tutto promozionale. Contrasta, inoltre, la formazione delle rughe di espressione tipiche del contorno occhi, con risultati progressivi ed evidenti nel corso delle prime settimane.

crema antirughe lift up

Un’azione mirata anche per il trattamento delle borse sotto gli occhi, migliorando l’assorbimento delle vitamine necessarie in profondità tra gli strati del derma. La speciale formulazione interna di Lift Up si basa su una serie di ingredienti naturali attentamente selezionati in laboratorio, certificati dai numerosi test eseguiti prima della sua immissione in commercio. Come per l’antirughe Fast Lifting anche qui, tra gli ingredienti, troviamo Burro di karitè e Acido Ialuronico. 

Oltre ai prodotti sopracitati, che puoi trovare esclusivamente sui rispettivi siti web dei produttori, è possibile trovare altre creme antirughe efficaci sullo store digitale Amazon. Tra queste citiamo la crema L’Oréal Revitalift Laser X3, ideale per il modellamento delle rughe più visibili, con effetti visibili sin dalle prime settimane di applicazione.

crema antirughe loreal

Come utilizzare le creme antirughe

La maggior parte delle creme antirughe deve essere applicata giornalmente, seguendo uno schema preciso nel medio e lungo periodo. In questo caso è sempre preferibile sottostare alle indicazioni riportate sul foglietto illustrativo del prodotto, applicando la crema in modiche quantità sulla pelle del viso perfettamente asciutta e pulita, nelle aree più soggette alla comparsa delle rughe. Tra le diverse formulazioni si trovano creme adatte per il giorno e per la notte, ognuna delle quali con proprietà di azione differenti. E’ bene sottolineare che le creme antirughe non possono essere considerate un rimedio miracoloso infallibile, ma un supporto da abbinare allo stile di vita e all’alimentazione.

Creme per rughe: presentano controindicazioni?

La maggior parte delle creme antirughe non presentano controindicazioni ma bisogna sempre fare attenzione alla scelta in base alla tipologia di pelle che si ha. Le creme si suddividono in formulazioni naturali e formulazioni più aggressive per la salute della pelle. E’ sempre meglio optare per l’acquisto di un prodotto naturale, a minor rischio di effetti collaterali e controindicazioni. Le creme naturali, nella maggior parte dei casi, non presentano controindicazioni particolari. Tuttavia, al fine di escludere casi di allergia e ipersensibilità ad uno dei singoli eccipienti, è bene visionare con attenzione la lista degli ingredienti contenuti e interrompere il trattamento in caso di eruzioni cutanee anomale.

Come letto in questo articolo non esiste la migliore crema antirughe o la migliore crema antiage ma in base alla tua pelle dovrai trovare quella che si adatta più ad essa. 

Continua a seguirci per nuovi consigli sul benessere del corpo.

Caterina

Una ragazza semplice e solare. Mi piace essere aggiornata e dare consigli per avere una vita attiva.